Comunicazioni Estran Vuoi maggiori informazioni?

Gestione flotta e parco veicoli, OptiDrive 360, Localizzazione satellitare GPS, WEBFLEET, TomTom Telematics, WORKsmart, Telematic, Navigazione professionale, Ottimizzazione percorsi, Routing

+39 02 3664 3400

TomTom Telematics eletto Miglior Sistema Telematico al BusinessCar Fleet Technology Awards

Comunicazioni TomTom

TomTom Telematics si è aggiudicato il titolo di Miglior Sistema Telematico al BusinessCar Fleet Technology Awards 2015 - Techies.

Amsterdam, 3 Settembre 2015
Come unici premi indipendenti nel settore flotte, dedicati alle innovazioni e alle eccellenze tecnologiche, i Techies sono i soli a premiare quei servizi, quelle aziende e quei prodotti che supportano al meglio il mercato dei veicoli aziendali.

Il premio riconosce l’impatto di OptiDrive 360, la nuova gererazione della soluzione di fleet management WEBFLEET, che supporta i conducenti in uno stile di guida più ecologico e sicuro.

OptiDrive 360 fornisce ai conducenti i migliori suggerimenti prima, durante e dopo il viaggio, per guidare in modo sicuro ed efficiente. Oltre ad offrire feedback in tempo reale su frenate brusche, superamento dei limiti di velocità e sterzate, grazie all’utilizzo dei dati del veicolo e della mappa, fornisce avvisi predittivi ai conducenti indicando quando è necessario togliere il piede dall’acceleratore, cambiare marcia e qual è la velocità ideale da mantenere per rispettare l’ambiente.  

Questa tecnologia è stata sviluppata dopo anni di ricerca in collaborazione con il progetto Europeo ecoDriver.

“Siamo stati i primi sul mercato ad offrire feedback diretti ai conducenti attraverso il driver terminal ed ora abbiamo innalzato il livello del nostro servizio grazie ad OptiDrive 360,” spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics.  

“Misurando i conducenti attraverso otto indicatori di performance, i fleet manager possono costruire un quadro estremamente accurato dello stile di guida dei propri conducenti, che può essere utilizzato come base per l’analisi delle performance, i corsi di formazione e la comparazione tra gli autisti.”

“Il premio riconosciuto nella categoria Telematica dei BusinessCar Techies 2015 illustra il livello di sviluppo tecnico che TomTom OptiDrive 360 offre al mercato business” spiega l’Editore di BusinessCar, Paul Barker. “La giuria dei Techies è stata particolarmente attratta dalle funzionalità pionieristiche relative agli avvisi predittivi ai conducenti, in particolar modo gli indicatori relativi alla necessità di decelerare in vista di rotatorie o altri ostacoli.”

Il successo del premio Techies arriva sulla scia di altri riconoscimenti recentemente assegnati a TomTom Telematics, tra i quali il premio Fleet Innovation in Belgio per OptiDrive 360 e il TU-Automotive Awards  come Miglior Systems Integrator per Veicoli Commerciali in USA.

 

« Vai all'archivio news