Comunicazioni Estran Vuoi maggiori informazioni?

Gestione flotta e parco veicoli, OptiDrive 360, Localizzazione satellitare GPS, WEBFLEET, TomTom Telematics, WORKsmart, Telematic, Navigazione professionale, Ottimizzazione percorsi, Routing

+39 02 3664 3400

TomTom Telematics e Continental collaborano per una soluzione ottimizzata per il mondo dei trasporti.

Comunicazioni TomTom

TomTom Telematics e Continental hanno annunciato una collaborazione per creare una più efficiente soluzione di archiviazione dei dati per i veicoli commerciali.

Amsterdam, 21 settembre 2016

La collaborazione unisce i maggiori attori in Europa nel fleet management e nella fornitura di soluzioni conformi alla normativa di legge, e permetterà agli utenti di trasferire i dati da remoto, dai veicoli all’ufficio, senza dover far rientrare i mezzi al deposito o in azienda.

La nuova integrazione collega TomTom WEBFLEET con TIS-Web di VDO, marchio del Gruppo Continental. I fleet manager, utilizzando la nuova soluzione, avranno un maggiore controllo sui dati dei loro tachigrafi digitali. Il download automatico dei dati del tachigrafo dai veicoli della flotta, così come il caricamento automatico degli stessi nell’archivio TIS-Web, può aiutare le aziende ad essere conformi alla normativa vigente in materia di tachigrafo. TIS-Web è in grado, inoltre, di analizzare e valutare i dati del tachigrafo, pertanto può aiutare ad aumentare l’efficienza della flotta, permettendo ai fleet manager di ridurre interruzioni indesiderate nella pianificazione dell’utilizzo dei veicoli.

«L’acquisizione e l’analisi dei dati, effettuata in modo tempestivo ed efficace, è sempre stata una sfida per i proprietari di flotte di veicoli di grandi dimensioni, spesso generando ulteriori costi ad esempio in termini di ore di lavoro e di sanzioni,» spiega Thomas Schmidt, managing director di TomTom Telematics. «Connettendo i mezzi pesanti direttamente con il back office, stiamo aiutando a costruire aziende sempre più connesse, che siano in grado di controllare i loro dati e possano migliorare le loro performance e raggiungere i loro obiettivi in modo semplice, veloce ed efficiente. Questa nuova integrazione aggiunge un’altra componente alla nostra proposta per il mondo dei trasporti.»

Il Dott. Lutz Scholten, responsabile divisione tachigrafi, telematica e servizi di Continental, aggiunge: «E’ una scelta naturale, per due leader di mercato, collaborare per fornire una soluzione completa, che aiuti le aziende a raggiungere la conformità. La cooperazione è un altro passo per il rafforzamento nella rispondenza alle normative delle soluzioni di gestione delle flotte di Continental, che comprendono anche opzioni per conducenti, veicoli, logistica e rimorchi.»

I clienti di TIS-Web che hanno già installato TomTom WEBFLEET, potranno beneficiare di questa collaborazione, adottando un’unica soluzione customer-friendly.

 La nuova app – WEBFLEET TachoShare TIS-Web Connect – sarà disponibile per i clienti a partire da ottobre 2016, inizialmente in Germania, Austria e Svizzera e, a seguire, in altre regioni europee. I prezzi per i servizi extra saranno da 4,90 €/veicolo/mese per l’integrazione standard e da 8,90 €/veicolo/mese per l’aggiunta della funzionalità TomTom Telematics Remaining Driving Time. Questi costi saranno in aggiunta all’attuale canone degli account di WEBFLEET di TomTom e TIS-Web di VDO, marchio di Gruppo Continental.

« Vai all'archivio news