Comunicazioni Estran Vuoi maggiori informazioni?

Gestione flotta e parco veicoli, OptiDrive 360, Localizzazione satellitare GPS, WEBFLEET, TomTom Telematics, WORKsmart, Telematic, Navigazione professionale, Ottimizzazione percorsi, Routing

+39 02 3664 3400

Geoconcept viene considerata tra i più importanti venditori di software per la pianificazione dei veicoli al mondo dalla Guida di Gartner

Comunicazioni Routing

Le soluzioni di pianificazione delle tratte di Geoconcept sono state definite tra le più influenti sul mercato

Parigi, 23 gennaio 2017

Gartner è tra le più grandi aziende al mondo nel campo della ricerca di informazioni tecnologiche e di consulenza.

Nella sua "Guida al mercato della pianificazione delle tratte dei veicoli", Gartner elenca i diversi sistemi per l'automazione delle operazioni di ottimizzazione delle attività logistiche, tecniche e di vendita. 

TourSolver, la soluzione di pianificazione dei veicoli elaborata da Geoconcept, è stata considerata tra le più influenti sul mercato. Questo software, personalizzabile in funzione delle dimensioni della flotta e disponibile in versione cloud, server o desktop, è stato adottato da numerosi clienti in tutto il mondo.

Diverse aziende appartenenti a svariati settori hanno scelto di puntare su TourSolver per migliorare le proprie attività di ogni giorno. Tra queste, Geoconcept annovera con particolare orgoglio l'azienda Saint-Gobain Glassolutions, specialisti nella produzione e consegna di vetro e vetrate, che utilizza TourSolver per definire giornalmente gli itinerari più vantaggiosi e coerenti per consegnare il vetro ai propri clienti.

Nel campo della salute, hanno adottato TourSolver i leader mondiali nel mercato del gas industriale e medico Air Liquide Medicinal e la filiale giapponese della compagnia bio-farmaceutica Pfizer, che hanno potuto ottimizzare gli itinerari delle proprie risorse. Anche Domino's Pizza, leader nella consegna di pizza, e Le Figuier, specializzata nella consegna di cibo per aziende, hanno scelto Geoconcept per aumentare l'efficienza dei propri veicoli.

Thomas Fredon, manager della logistica di Domino's Pizza in Francia, ha detto: "L'implementazione della soluzione di ottimizzazione delle tratte di Geoconcept è stata un successo sotto svariati punti di vista, sia economico, che tecnico e umano. Ora abbiamo un sistema di pianificazione dei giri perfettamente ottimizzato".

Denis Lacoste, fondatore e Amministratore Delegato di Figuier, ha affermato: "La pianificazione è un punto chiave nella produttività della nostra azienda. TourSolver ha automatizzato il processo e lo ha reso più veloce e affidabile"

« Vai all'archivio news