Comunicazioni Estran Vuoi maggiori informazioni?

Gestione flotta e parco veicoli, OptiDrive 360, Localizzazione satellitare GPS, WEBFLEET, TomTom Telematics, WORKsmart, Telematic, Navigazione professionale, Ottimizzazione percorsi, Routing

+39 02 3664 3400

LeasePlan e TomTom Telematics annunciano una partnership per trasformare le ‘connected car’ in realtà.

Comunicazioni TomTom

LeasePlan, una delle più grandi aziende di fleet management al mondo, e TomTom Telematics, tra i leader mondiali nella telematica per i veicoli e i servizi per le connected car, annunciano oggi una partnership.

Amsterdam, Olanda, 20 ottobre 2017

Grazie alla collaborazione, LeasePlan potrà proporre le ultime tecnologie cloud-based di fleet management alle sue aziende clienti. La partnership è un elemento chiave per la strategia di LeasePlan volta a fornire “qualsiasi veicolo, in qualunque momento e in qualsiasi posto”.

In base all’accordo di servizio, i clienti di LeasePlan potranno accedere alle avanzate soluzioni cloud-based di TomTom per il fleet management e le connected car, tra cui WEBFLEET. Tali soluzioni, che supportano i clienti in termini di conformità alle ultime normative sulla riservatezza dei dati, aiutano i fleet manager e i mobility manager delle aziende corporate a incrementare le performance, fornendo dati in tempo reale sulle metriche chiave della flotta. Per i conducenti, la connettività dei veicoli fornirà una mobilità più smart, che accresce totalmente l’esperienza di guida, incrementando l’efficienza su strada e semplificando le attività nel suo complesso.

LeasePlan farà anche leva sulla Service Platform cloud-based di TomTom Telematics, permettendo a all’azienda di ottimizzare ulteriormente le performance delle sue attività di fleet management nelle aree chiave, come la manutenzione dei veicoli e la gestione dei contratti.

Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha affermato: «Con la nostra strategia ‘Digital Power of One LeasePlan’, utilizzeremo le ultime tecnologie per portare la nostra azienda nel mondo digitale, per trasformare in realtà l’aspirazione di LeasePlan ‘qualsiasi veicolo, in qualunque momento e in qualsiasi posto’. Sono quindi onorato di annunciare la partnership di LeasePlan con TomTom Telematics, che rappresenta un elemento chiave a riprova del nostro approccio digital. D’ora in avanti, saremo in grado di fornire ai nostri clienti dati in tempo reale sulle metriche chiave della gestione della flotta, come le richieste di manutenzione e le emissioni di diossido di carbonio. Per noi, questo è il futuro della mobilità.»

Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics, ha spiegato: «L’accordo con LeasePlan mostra il nostro focus sull’ampliamento del portfolio clienti. Offrire all’azienda di noleggio l’accesso alle competenze della Service Platform di TomTom Telematics su scala internazionale, rafforza ulteriormente la nostra strategia legata alle connected-car. In futuro i veicoli saranno sempre più connessi a servizi di back-end, permettendoci di creare tutte le tipologie di nuove offerte dedicate ai fornitori di soluzioni per le grandi flotte, come la manutenzione dei veicoli e i relativi alert per le aziende di noleggio.»

Questa partnership non avrà alcun impatto sostanziale sui risultati finanziari di quest’anno. Noi di TomTom siamo comunque entusiasti di condividere questa notizia relativa alla partnership con LeasePlan, in quanto è in linea con la nostra strategia ed è propedeutica al nostro sviluppo a medio-lungo termine.
 

« Vai all'archivio news