24 Febbraio 2023
Nomadia con l’ultimo aggiornamento di TourSolver (denominato Fall 2022) presenta alcune innovazioni che completano uno strumento già in grado di gestire 150 parametri e vincoli di pianificazione, tra cui la considerazione degli orari di consegna dei clienti finali, degli orari dei dipendenti, del tipo di veicolo, delle condizioni atmosferiche, della capacità di carico dei veicoli...
Nomadia ha lavorato, per esempio, per semplificare la gestione dell’applicativo, riducendo il tempo necessario per configurarlo da cinque giorni a soli due.
Ma le novità di quest'ultima versione sono particolarmente rilevanti per l'aspetto della CSR, la Responsabilità sociale d'impresa. Nomadia vuole, infatti, sostenere i propri clienti nella transizione digitale ed ecologica.
Così, se la soluzione basata sul cloud, grazie ai suoi algoritmi di ottimizzazione, garantisce una riduzione di circa il 20-30% delle emissioni di CO2, ora offre un'edizione più semplice del bilancio di carbonio. Con TourSolver, otteniamo dalla gestione della flotta un po' di informazioni in più rispetto a quelle necessarie per l'ottimizzazione del percorso, che ci permettono di esportare diversi dati utili a valutare la propria l'impronta di carbonio: tipo di veicolo e di carburante, distanza totale percorsa, ecc. Oltre a questa nuova funzionalità gratuita, Nomadia offre ai suoi clienti l'opportunità di ricorrere ai servizi di "carbon coach", grazie alla partnership con la piattaforma Sami, che produce un'impronta di carbonio certificata e un piano d'azione successivo volto a ridurre l'impronta di carbonio dell'azienda.
Estran è il riferimento in Italia per Nomadia. Contattaci, ti illustreremo tutti i vantaggi di TourSolver.