15 Dicembre 2015
Amsterdam, 15 Dicembre 2015
I risultati sono stati recentemente confermati nella decima edizione della pubblicazione del report Berg Insight Fleet Management in Europe.
Johan Fagerberg, CEO di Berg Insight ha commentato: “Il nostro report mostra che il mercato europeo del fleet management è entrato in un periodo di crescita che sembra destinata a durare diversi anni. Si prevede che il numero di sistemi di gestione delle flotte in utilizzo attivo abbia una crescita annuale del 15,1% passando dalle 4,40 milioni di unità alla fine del 2014 per arrivare a 8,90 milioni nel 2019. TomTom Telematics è stato il vendor con la più rapida crescita nel 2014 ed è ora chiaramente emerso come leader in Europa nel mercato del fleet management.”
Servendo oltre 520.000 veicoli a livello mondiale e supportando i conducenti in oltre 60 Paesi, TomTom Telematics ha, inoltre, la più ampia base di sottoscrizioni per la gestione delle flotte in Europa. Allo stesso tempo, è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche.
“Crediamo fermamente nella forza della leadership combinata alla continua innovazione,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “La nostra piattaforma aperta di servizi telematici WEBFLEET è al centro di questo successo, offrendo elevate performance e guadagni in efficienza, sicurezza e un rapido ritorno sugli investimenti per i nostri clienti.”
WEBFLEET offre ai clienti sicurezza, qualità e disponibilità dei dati certificati ISO 27001:2013, riconfermati in una recente revisione. ISO 27001:2013 è una delle più rigorose certificazioni per il controllo della sicurezza delle informazioni.
Il successo di WEBFLEET e della tecnologia recentemente lanciata per gestire il comportamento dei conducenti, OptiDrive 360, hanno ottenuto diversi premi durante l’anno trascorso. Tra questi ricordiamo il Brake in UK, il Link2Fleet in Belgio, il Deutscher Telematik Preis in Germania, El Vigía in Spagna e molti altri.
TomTom Telematics è stato, inoltre, nomitato Best Vehicle System Integrator dal TU-Automotive, che ha premiato la sua open platform. Con oltre 350 .connect Partner, TomTom Telematics dispone del più grande ecosistema di partner nel settore del fleet management. Terze parti hanno a disposizione soluzioni software e app, incluse quelle per CRM e gestionali, pianificazione e schedulazione, ottimizzazione dei percorsi, controllo della temperature, stampa in mobilità e sicurezza dei lavoratori isolati.
Torna alle news