Brigade Electronics, Kit Milano, Sidescan®, trigger bassa velocità, trigger direzione, avvisatore acustico, Frontscan®, la Greater London

Anche i bus turistici devono adempiere alla normativa Angolo Cieco di Milano

Categoria C’è tempo fino al 1° ottobre!  

18 Settembre 2023

Bus a Milano

Milano accoglie in ingresso circa nove milioni di turisti l’anno che raggiungono il capoluogo lombardo per gli appuntamenti di cultura, moda e arte. La sfida che oggi la città sta affrontando per migliorare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti causati dai mezzi pesanti verso ciclisti e pedoni riguarda anche la categoria dei bus turistici, ovvero quei veicoli destinati al trasporto di persone, da 8 posti a sedere in su escluso l'autista, inseriti nella nuova delibera che impone l’obbligo di "sensori di angolo cieco" per la circolazione nell’Area B della città.

Estran ha identificato, con Brigade Electronicsil Kit Milano,  l’equipaggiamento minimo necessario per adempiere alla normativa: sensori a ultrasuoni anteriori Frontscan®, sensori a ultrasuoni laterali Sidescan®, trigger bassa velocità, trigger direzione, avvisatore acustico a suono bianco di svolta, cablaggi, connettori e adesivi di avvertimento dell'angolo cieco. Si tratta di strumenti essenziali che aiutano i conducenti a rilevare la presenza di pedoni o altri veicoli nelle zone non visibili. Questi sensori, fornendo all'autista segnali visivi e acustici che avvertono del pericolo, consentono al conducente di reagire prontamente per evitare incidenti.

Estran consiglia Brigade Electronics, per la presenza consolidata in Italia e la lunga esperienza internazionale – in particolare per la Direct Vision Standard, normativa che interessa  la Greater London – che le ha permesso di dichiarare esplicitamente la conformità del Kit Milano alla delibera, con un  manuale di installazione per facilitarne il montaggio corretto, da parte di qualsiasi officina ed ad Estran di fornire ai clienti supporto tecnico un’assistenza completa in ogni fase.

Con un aumento della circolazione di bus turistici l'obbligo dei sensori di angolo cieco anche per i pullman è un passo importante  per migliorare la sicurezza stradale in una città come Milano.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, Estran è a disposizione: scriveteci, sarete ricontattati tempestivamente!

 

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO