brigade, webfleet solutions, nomadia, kit sensori angolo cieco milano, work app, territory manager, toursolver, estran servizi, sicurezza, londra, incidenti mezzi pesanti

Auguri di Buone Vacanze!

Categoria Uffici chiusi dal 4 al 23 agosto, ma restiamo sempre in contatto con voi!

02 Agosto 2023

Buone Vacanze

 

I nostri uffici saranno chiusi dal 4 fino al 23 agosto, ma saremo contattabili ai nostri cellulari di riferimento per assistervi in qualsiasi necessità o richiesta.    

Nel corso dei mesi appena trascorsi, il mercato dei sistemi di rilevamento e delle tecnologie IoT per le flotte e i veicoli ha vissuto un periodo dinamico e stimolante, affrontando diverse nuove sfide.

Un elemento chiave su cui il mercato ha puntato è stato il risparmio di carburante, un obiettivo cruciale per contenere le conseguenze della crisi energetica dovuta alla Guerra in corso e  migliorare l'efficienza delle operazioni di trasporto, servizi e consegne e ridurre l'impatto ambientale degli spostamenti logistici grazie all’ottimizzazione dei percorsi e a pianificazioni strutturate. Con Nomadia, nostro partner con i prodotti TourSolver e Territory Manager, abbiamo approfondito i vantaggi della pianificazione automatica e dell’ottimizzazione dei giri e dei trasporti.

La sicurezza è sempre stata una priorità ed è diventata ancora più cruciale: soprattutto verso la tutela della mobilità tradizionale cittadina in rapporto al traffico dei mezzi pesanti. Così come Londra, Milano ha dichiarato il divieto di circolazione a camion, autocarri, auto articolati che non montino sensori per l’angolo cieco. Con Brigade, Estran ha subito pensato ad un kit che potete trovare qui.

Per gli autisti, gli spedizionieri,  i corrieri e i trasportatori  il mercato continua a proporre soluzioni sempre più avanzate e affidabili per ridurre le attività manuali che fanno perdere tempo e impediscono l’ottimizzazione delle operazioni di registrazione, presa in carico, consegna e reportistica degli ordini. E’ il caso dei Workflow management di Webfleet Solutions che con Work app e un terminale per autisti PRO aiuta a semplificare la gestione del flusso di lavoro e permette di rimanere flessibili nella pianificazione degli incarichi e dei percorsi, di evadere più ordini nel corso di una giornata e di fornire ai clienti tempi di arrivo previsti più precisi, adesso leggendo i messaggi ad alta voce per non distrarre dalla guida e ricevere contestualmente i documenti  relativi all’ordine come DDT e bolle.

Saremo pronti al rientro ad offrirvi nuove soluzioni all'avanguardia che agevolano il vostro lavoro quotidiano e soprattutto per affiancarvi con servizi Estran progettati per fare in modo che un nuovo processo introdotto sia in effetti innovativo all'interno della vostra azienda.

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO