16 Settembre 2022
Mentre è attiva da questo lunedì 12 settembre, per un mese, la piattaforma on line realizzata dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli a disposizione degli autotrasportatori che intendono usufruire del credito di imposta per mitigare gli effetti del caro benzina, diventa vitale per gli operatori del settore - autisti, corrieri tra gli altri - adottare nuove procedure per un risparmio di carburante reale e duraturo nel tempoIn particolare esistono soluzioni che permettono grazie all’ottimizzazione dei percorsi e l’analisi dei percorsi esistenti di abbattere il costo del trasporto su strada e ottimizzare l’organizzazione commerciale e logistica: stiamo parlando di TourSolver® la risorsa firmata Nomadia che può permettere fino al 20% di risparmio.
Si tratta di un applicativo che grazie ad un algoritmo particolare interviene sulla pianificazione dei percorsi di forze vendita, trasportatori, corrieri e autisti spesso gestita manualmente e internamente dalle aziende, con un dispendio oneroso di risorse e tempo.
Quali sono i vantaggi di TourSolver? 2 i più importanti:
OTTIMIZZAZIONE DEI GIRI: si possono pianificare percorsi realistici che minimizzano i costi complessivi, aumentano la produttività fino al 30%, migliorano la saturazione dei veicoli, riducono il tempo delle risorse su strada e bilanciano i carichi di lavoro, ottimizzando la qualità del servizio.
ANALISI COSTI GIRI ESISTENTI: si può valutare il costo dei percorsi correnti in termini di chilometri totali, chilometri per veicolo, ore di attesa, ore di lavoro, ore di straordinario, tempi di riposo e di attesa, in modo da intervenire su dispersioni e sprechi.
Per saperne di più: scopri il prodotto
Inoltre, si tratta di un applicativo di semplice utilizzo con un’interfaccia immediata e intuitiva che si adatta e integra perfettamente ai sistemi già presenti in azienda . E’ 100% cloud senza bisogno di alcuna installazione.
Vuoi maggiori informazioni? Scrivici siamo a disposizione per illustrarti tutti i vantaggi di TourSolver.
Torna alle news