Problem Solving, routing, localizzazioni intelligenti, tachigrafi digitali, spedizionieri, shippers, gestori flotte, GPS, Internet, Saas, dispositivi mobili

Cosa ci ha insegnato Transpotec Logitec 2022

Categoria A pochi giorni dalla chiusura del Transpotec, tiriamo le somme dell’appuntamento appena concluso.  

20 Maggio 2022

Estran a Traspotec

Cogliamo l'occasione dell'appuntamento appena concluso, ringraziando clienti e partner per la partecipazione a Transpotec, e vi proponiamo una riflessione su come l’altissima qualità della tecnologia ormai a disposizione delle aziende che lavorano nell’ambito della logistica e dei trasporti sia condizione necessaria, ma non più sufficiente per garantire un ritorno dell’investimento e il successo dell’impresa che se ne dota.

Come sapete, Estran rappresenta prodotti e servizi di tracciamento digitale per le attività di movimentazione merci, flotte e persone di alcuni dei più importanti marchi leader del mercato - come Webfleet, Nomadia, Kizy, Lo Jack per citarne alcuni – di cui propone le ultimissime innovazioni e novità. Si tratta di sistemi informatici GPS, Internet, Saas, dispositivi mobili di controllo delle temperature, sistemi di GSM e di ottimizzazione dei percorsi – che pur fondamentali per agevolare le attività di spedizionieri, shippers, gestori flotte, rischiano – se non adeguatamente gestite e integrate all’interno dell’azienda – di non essere utilizzate nel pieno delle loro potenzialità ed essere percepite più come un ostacolo piuttosto che come un vantaggio.

Estran a Traspotec

Crediamo quindi che il nostro approccio sempre più problem solving cioè indirizzato a capire le reali esigenze delle aziende che si rivolgono a noi sia una scelta vincente e vi spieghiamo il perchè.

Quasi tutte i nostri clienti sono dotati di sistemi di routing, localizzazioni intelligenti, di tachigrafi digitali. Eppure, non tutti sanno come integrare tra di loro i sistemi, recuperando dati importanti per ottimizzare i costi, aumentare la sicurezza in strada, tutelare le merci trasportate, proteggere le persone. La conoscenza di questi dati, il loro corretto reperimento e la giusta interpretazione delle informazioni raccolte permettono concretamente un considerevole risparmio di risorse.

Quindi noi non vediamo tecnologia, ma soprattutto competenza e quel know how che permette al cliente di usare al meglio ciò che acquista, rientrando rapidamente dall’investimento fatto. I nostri consumatori ci riconoscono - qualsiasi sia la dimensione dell’azienda – di dare risposte mirate, di risolvere loro i problemi nel quotidiano, di soddisfare le aspettative create in fase di vendita.

Estran a Traspotec

A Transpotec, presso il nostro stand, abbiamo quindi illustrato i nostri serviziCustomer success, per soddisfare le attività fondamentali in modo diretto, come per esempio prove d’uso, progetti pilota per verificare che tutto sia configurato a dovere, formazione; Servizi Extra – per supportare le imprese nello svolgimento quotidiano della propria attività, dall’assicurazione all risk alla ricerca di finanziamenti agevolati – e i infine i nostri Servizi Cloud che personalizzano ampliano e integrano gli applicativi dei nostri vendor con altri sistemi aziendali”.

Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti per la nostra sales philosophy e oggi puntiamo sempre di più ad affiancare il cliente attraverso l’ascolto, la comprensione, l’integrità e la qualità di ciò che è proposto e la personalizzazione, con l’obiettivo di essere partner di chi li sceglie, e dare la possibilità ad ogni azienda, anche nei momenti complessi che il mercato sta vivendo, di dirigere il proprio business in modo mirato, funzionale agli obiettivi specifici che si decide di raggiungere.

 

FILIPPO KRACHLER  |  CEO & Founder, ESTRAN

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