UNECE 151, BSIS, Blind Spot Information System, Greater London area, Digital Vision Standard e Progressive Safe System, sicurezza stradale, città milano, angolo cieco, blind vision, normative europee

Ecomondo 2023

Categoria Estran presenta le novità di Brigade per la sicurezza in strada.

07 Novembre 2023

Ecomondo

Ecomondo, dal 7 al 10 novembre 2023 a Rimini,  si prepara ad essere nuovamente il punto di incontro e dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader:  un evento che mette in luce gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo ambientale e di innovazione dell'Unione Europea.

Tra le numerose aziende partecipanti, Brigade - esperta di sicurezza stradale - presenterà due nuove tecnologie: Backeye®360 AI e Radar Predict. Entrambe queste innovazioni fanno uso dell'Intelligenza Artificiale per migliorare la sicurezza sulle strade.

Backeye®360 AI: Visione a 360° e Riconoscimento Intelligente

Backeye®360 AI è un sistema di visione a 360° che sfrutta l'Intelligenza Artificiale per riconoscere e distinguere tra persone e oggetti. Tra le  caratteristiche più impressionanti di questo dispositivo la capacità di annullare gli angoli ciechi  - che quest’anno, soprattutto a Milano, sono stati uno degli argomenti più dibattuti per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada   -  e di contribuire così alla prevenzione di incidenti.

Radar Predict: Previsione e Prevenzione delle Collisioni

Radar Predict è un altro prodotto rivoluzionario di Brigade, basato sull'Intelligenza Artificiale. Questo radar è in grado di prevedere collisioni imminenti, consentendo agli automobilisti di prendere misure preventive per evitare incidenti. Radar Predict inoltre è conformità ai requisiti del Regolamento UNECE 151, BSIS, Blind Spot Information System  e delle direttive inglesi per l'accesso alla Greater London area, Digital Vision Standard e Progressive Safe System, due capisaldi all'avanguardia per il miglioramento della sicurezza stradale in ambito urbano.

Oltre a queste tecnologie di punta, Brigade presenterà altri dispositivi della sua gamma. Tra questi: il sistema di avvisatori acustici bbs-tek®, che emette suoni udibili solo nella zona di reale pericolo, e la gamma MDR (Mobile Device Recorder), sistemi di videoregistrazione digitale utile per la documentazione in caso di contenziosi.

L'edizione 2023 di Ecomondo rappresenta quindi un'occasione per esplorare queste tecnologie avanzate e apprendere come possano contribuire a migliorare la sicurezza stradale.

Estran è pronta a condividere la propria esperienza dei dispositivi Brigade e offrirvi soluzioni su misura per la sicurezza in strada della vostra flotta e dei vostri autisti.

 

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO