supply chain, tracking, trasporti, Bertrand Späth, container, trasporto pallet

KIZY, piccolo versatile e sempre più completo

Categoria Con Estran conosci le enormi potenzialità e la poliedricità di un piccolo strumento all’avanguardia per la supply chain

23 Giugno 2021

Kizy tracking

 

Abbiamo già visto in alcuni dei nostri approfondimenti degli scorsi mesi  come Kizy Tracking  - oltre alla tradizionale funzione di tracciamento e di una comunicazione univoca lungo la catena di trasporto - permetta il controllo in tempo reale e la misurazione costante dei gradi di calore interno, grazie ad una nuova tecnologia sensibile alla temperatura.

Kizy, piccolo strumento dalle dimensione di una carta di credito, si rivela la soluzione ideale per monitorare il trasporto di merci deperibili e fornire un supporto fondamentale alle aziende che operano nel settore della filiera alimentare o sanitaria,  in grado – in modo semplice e conveniente - di ridurre i rischi e i costi conseguenti all’alterazione delle merci, garantendo l'integrità dei prodotti.

L’importanza di questa funzione di monitoraggio della temperatura è stata oggetto del webinar del 22 giugno tenuto dal fondatore di Kizy Tracking, Bertrand Späth. In particolare è stata sottolineata la combinazione tra Kizy e estran.pluginKT, ideato da Estran, che consente ai clienti contemporaneamente di monitorare i dati GPS dei veicoli e ricevere informazioni precise sulle condizioni delle merci che vengono trasportate, beneficiando dei vantaggi di due sistemi di tracciamento, sincronizzati in un'unica piattaforma con una soluzione stabile, semplice e completa.

Oggi Kizy, quindi, si rivela strategico su più livelli, anche viste le recenti disposizioni in materia di trasporti da parte dell’Italia e della Comunità europea.

Le associazioni dell’autotrasporto italiane hanno siglato, infatti, recentemente un nuovo accordo, ancora in fase di intesa, per delineare  “linee guida” precise e disciplinare la tracciabilità e la registrazione dei cicli operativi, in modo da superare le criticità organizzative che l’autotrasporto paga e subisce negli stop dei camion nei bacini portuali. In attesa di stabilire gli accordi di programma e quali indennizzi debbano essere dovuti alle imprese, si capisce bene come la tecnologia di tracking di Kizy - conveniente e poco impegnativa per le aziende - possa essere la soluzione ideale di tracciamento in tempo reale per vedere dove sono le merci e quali interruzioni stanno subendo le spedizioni, per quale ragione.

Stessa riflessione vale per i container e i pallet protagonisti di un viaggio internazionale. Per le imprese e le aziende che vogliano conoscere esattamente quali siano le tappe e le interruzioni delle loro spedizioni che attraversano più paesi, Kizy inserito all’interno di container e pallet, monitora costantemente e con precisione le condizioni di trasporto di quest’ultimi: variazioni di temperatura o qualsiasi manomissione viene immediatamente rilevata e segnalata grazie alla rete GSM/WIFI  che permette di comunicare in tutto il mondo e sulle navi dotate di tale tecnologia.

Vuoi maggiori informazioni su Kizy e su come può essere utile per il controllo della tua supply chain? Scrivici ti contattiamo noi.

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO