07 Giugno 2022
Nomadia, che appena inaugurato la filiale italiana, lavora da sempre a fianco delle aziende che devono gestire in tempo reale le attività dei propri team in strada, sul campo. Questi professionisti, che trascorrono quasi la metà del loro tempo lavorativo in viaggio, dipendono dall'ottimizzazione della gestione di appuntamenti, per essere più efficienti dal punto di vista operativo e rispondere alle esigenze dei clienti. La pandemia ha inoltre evidenziato la necessità di gestire pratiche di lavoro ibride e di accedere ai dati in qualsiasi momento.
Le soluzioni SaaS di Nomadia sono state progettate per semplificare e ottimizzare il lavoro di venditori, tecnici, autisti, corrieri per aziende di piccole e grandi dimensioni. Strumenti in particolare come Toursolver, dedicato agli autisti e ai corrieri, e Territory Manager pensato per responsabili delle vendite, gli agenti e i pianificatori, che rispettivamente si occupano di ottimizzare i percorsi, per non perdere tempo, risparmiare chilometri e carburante e di settorizzare in compartimenti il territorio, e coprire in modo più efficiente le squadre di venditori distribuendole sulle aree di competenza.
Toursolver e Territory Manager si basano su algoritmi di ottimizzazione avanzati e che possono aumentare la produttività di un’azienda fino al 20% in più. Ed è qui che entra in gioco la competenza di Estran: quella capacità di capire le necessità del cliente, formare all’utilizzo del nuovo applicativo in modo da utilizzarlo al 100%, usufruendo di tutti i vantaggi che la tecnologia può apportare. Questi prodotti, infatti, permettono - se correttamente impiegati - di ridurre le emissioni di CO2 fino al 30% proprio grazie all’ottimizzazione dei percorsi e di ridurre in modo sostanziale costi.
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Torna alle news