incidenti, DVS, delibera angolo cieco, brigade, telecamere, ciclisti, Milano, camion, truck, furgoni, bus, Centraline impermeabili IP69

Obbligo del sensore per angolo cieco a Milano.

Categoria La sicurezza è sempre più importante: Estran sceglie Brigade!

08 Settembre 2023

Milano in bici

Oltre alla stretta di Milano, che dall’1 ottobre 2023 vieta l’accesso alla zona ZTL Area B  ai veicoli pesanti, camion e bus, se sprovvisti di dispositivi per il rilevamento dell’angolo cieco e adesivi di avviso, anche Londra inasprisce la Direct Vision Standard. Questa legislazione, già in vigore dal 2021, nata con l’obiettivo di ridurre le collisioni che riguardano gli utenti più vulnerabili della strada, pedoni e ciclisti, dal prossimo anno riguarderà praticamente tutti i camion in circolazione in Inghilterra, anche i più moderni.

La sicurezza che le Amministrazioni Comunali vogliono doverosamente garantire ai cittadini scavalca i confini nazionali, ed è comune materia di riflessione per le principali capitali Europee, anche per quelle che non hanno ancora adottato normative specifiche, e riguarda sempre più da vicino anche le aziende che producono sistemi e sensoristica avanzata, vere e proprie tecnologie “salva vita”.

Si tratta di dispositivi avanzati  orientati verso le aree non raggiungibili dallo sguardo, installati per aumentare la visibilità sulla strada dove è più limitata e dotati di sistemi di avviso acustico e/o luminoso o tattile, che segnalano al conducente la presenza di ostacoli, consentendone una immediata reazione.

Per adempiere alla Delibera del Comune di Milano, tra le aziende che forniscono questa tipologia di prodotti Estran consiglia Brigade. Prima di tutto perché Brigade ha un’ampia esperienza proprio con Londra, dove ha potuto ampiamente verificare l’idoneità dei propri prodotti e perché il KIT ANGOLO CIECO MILANO dichiara esplicitamente la conformità alla delibera.


In secondo luogo per la qualità del prodotto: un kit completo con Centraline impermeabili IP69 per installazione più semplice, con allarmi direzionali a suono bianco localizzabili e udibili solo nella zona di reale pericolo, con trigger di attivazione degli allarmi solo a bassa velocità e con inserimento freccia; infine, ma non ultimo, per il supporto tecnico in fase di acquisto e installazione con la possibilità di usufruire di officine mobili per installazioni on-site o per la formazione dei vostri meccanici.


Se vuoi saperne di più, leggi la nostra pagina dedicata, oppure scrivici per parlare con i nostri esperti!
 
 

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO