flotta veicoli, ottimizzazione ultimo chilometro, distribuzione, consegna merci, Toursolver, Estran, Nomadia, finestra consegna, autisti, driver

Perché scegliere una tecnologia per l’ottimizzazione dei percorsi?

Categoria Il 12 luglio alle 11.00 Estran e Nomadia presentano il Webinar dedicato a TourSolver, tecnologia che semplifica la vita degli autisti e migliora le performance di consegna.

06 Luglio 2022

Toursolver

Qualunque sia la dimensione della flotta di veicoli, l’ottimizzazione dell’ultimo chilometro (che prevede la distribuzione e la consegna delle merci) è uno degli elementi più importanti per la soddisfazione del cliente. Poter prevedere, infatti, l’orario di consegna in una finestra limitata di tempo - sotto le 4 ore - e rispettarla, evolve la percezione del corriere o del vettore in questione, oltre naturalmente a migliorare le performance e le attività delle singole flotte di veicoli.

Risultati che si possono ottenere, per esempio, proprio grazie a TourSolver, soluzione SaaS by Nomadia, che sarà introdotta il 12 luglio alle ore 11.00 durante un Webinar in cui Filippo Krachler CEO di Estran e Cyril Magnani Italy business unit manager di Nomadia presenteranno i vantaggi di questo software, che ottimizza già gli spostamenti quotidiani di oltre 150.000 collaboratori mobili in tutto il mondo: addetti alle consegne, tecnici, venditori.

Chi non ha ancora introdotto una tecnologia avanzata per l’ottimizzazione dei percorsi potrà finalmente approcciare la pianificazione territoriale professionale in modo semplice e intuitivo, come previsto da questo software, e comprendere fino in fondo le agevolazioni che comporta, come per esempio:

1.      La pianificazione di giri veramente realistici, che tengano conto cioè di chiusure delle strade, eventuali divieti, lavori in corso e il bilanciamento delle attività tra le diverse risorse

2.     La pianificazione dei giri dei singoli autisti senza sovrapposizioni e senza fatica, perché il sistema elabora direttamente – una volta inserita l’anagrafica dei clienti – il percorso più idoneo. Gli autisti possono ricevere inoltre con un semplice click il proprio piano di lavoro e i clienti la finestra orario di consegna con un intervallo di confidenza impostato direttamente dall'azienda.

3.     La possibilità di aggiungere/cancellare/modificare all’ultimo minuto gli ordini e visualizzare le modifiche con finestre sincronizzate posizionabili anche su più̀ monitor

4.    Migliorare le previsioni di arrivo e dimostrare una maggiore puntualità.

Il Webinar dedicato a Toursolver è gratuito. Basta inscriversi a questo link e scoprire la soluzione che può farvi fare la differenza sul campo e migliorare davvero le vostre performance di consegna.

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO