soluzioni saas, toursolver, logistica, spedizionieri, conducenti, milano, Workapp, flotte aziendali, optidrive, nomadia

Webfleet Work APP e TourSolver: la rivoluzione senza hardware

Categoria Due semplici soluzioni su smartphone, perfettamente integrate che semplificano profondamente la vita di conducenti e spedizionieri

24 Giugno 2022

work app webfleet

Forse a qualcuno parlare di rivoluzione potrà sembrare eccessivo: ma segna, sicuramente, un cambiamento epocale nel settore logistico fare a meno di hardware nuovi, come tablet o dispositivi mobili, e permettere, da una parte, ad autisti, corrieri, operatori logistici - attraverso il solo utilizzo del proprio smartphone - di organizzare i propri giri, consegne e destinazioni e, dall’altra, ai gestori di flotte di poter organizzare e monitorare i veicoli e le loro attività.

Stiamo parlando di Work APP, l’applicazione mobile di WEBFLEET che può essere scaricata direttamente sullo smartphone dell’autista – solo sistemi operativi Android per ora e attivando l’abbonamento a sistema di gestione satellitare di WEBFLEET - e immediatamente allinearlo su ordini, giri e consegne, con pochi semplicissimi passaggi e rendere flessibile il processo operativo di lavoro. Una rivoluzione che ha innumerevoli vantaggi sia per il responsabile del parco veicoli o per lo spedizioniere, sia per il conducente: non c’è la necessità di acquistare nuovi dispositivi o di installare particolari programmi – quindi è più semplice coinvolgere nelle attività anche terzi o personale in outsourcing, la risorsa al volante è immediatamente avvisata del proprio itinerario ed è collegata on line e direttamente con il centro direzionale, i dati del veicolo sono tracciati e immediatamente disponibili senza bisogno di un localizzatore a bordo, si possono controllare le ore di lavoro e soprattutto distinguere i viaggi aziendali da quelli privati.

L’app visualizza i tempi di guida, il chilometraggio e le posizioni del parco veicoli in tempo reale o nell'arco di un periodo di tempo selezionato; conosce l'identità̀ di chi è alla guida del veicolo, con la possibilità di visualizza il punteggio OptiDrive.
I conducenti possono assegnarsi autonomamente ai veicoli disponibili oppure il responsabile del parco veicoli può assegnare un veicolo a uno specifico conducente. Inoltre, tutto il flusso di lavoro è digitalizzato (dalla gestione dell’ordine alla messaggistica) consentendo la registrazione degli orari, del tipo di viaggio (aziendale o privato) e lo stato di lavoro.

È la soluzione perfetta per quasi tutte le aziende, ma in particolare per le realtà che preferiscono utilizzare dispositivi mobili già esistenti o in cui si assiste ad un rapido turnover del personale, come le flotte che utilizzano subappaltatori o lavoratori, temporanei.

E se non bastasse, grazie all’integrazione di WEBFLEET con TourSolver, soluzione web di Nomadia, si possono ottimizzare i percorsi rispetto ad una precisa organizzazione territoriale, evitare il traffico, pianificare consegne grazie a piani di marcia più efficienti, trascorrere meno tempo in strada,  soddisfare gli obiettivi di trasporto, e soprattutto, rendere queste informazioni acquisite attraverso TourSolver direttamente visibili e utilizzabili in Work APP.


Vuoi approfondire questi innumerevoli vantaggi? Chiamaci o prenota una Video Call: noi ci siamo preparati e siamo pronti a spiegarti nel dettaglio di cosa si tratta.

 

 

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO