toursolver, territory manager, giri, consegne, corriere, veicolo, flotta, ultimo km, nomadia, Cyril Magnani, Api, risparmio carburante, sfide economica, green, proof of concept, risorse siul territorio, formazione, autisti

TourSolver e Territory Manager di Nomadia

Categoria Estran propone una prova (in abbonamento con formazione) di tre mesi per non avere più nessun dubbio sulla loro efficacia

07 Luglio 2023

Estran

Dimostrare la fattibilità e l’opportunità di introduzione di una nuova tecnologia, è spesso lo scoglio che va superato per far sì che un’innovazione entri efficacemente a far parte del lavoro quotidiano.

I vantaggi della programmazione automatica e dell’ottimizzazione dei giri e dei trasporti, che comportano applicativi come Toursolver e Territory Manager by Nomadia, sono importanti: ne abbiamo già parlato anche in questo articolo. Per esempio, tra i più rilevanti, l’aumento dell’efficienza dell’azienda (fino al 30%), la riduzione dei costi di trasporto (fino al 20%), il miglioramento del servizio ai clienti, il tracciamento delle consegne e, non ultimo, la riduzione delle emissioni nocive.

Eppure, nonostante gli indubbi benefici, si teme sempre di utilizzare un nuovo applicativo – per la presenza di abitudini  consolidate nell’azienda o di processi già ampiamente standardizzati - e integrarlo nella routine giornaliera: è una questione di tempo (che si pensa di dover perdere) e di formazione delle risorse che devono imparare e padroneggiare la nuova tecnologia.

Per ovviare a queste ragioni, Estran propone di procedere con una “proof of concept” di 3 mesi: un abbonamento, anziché annuale, trimestrale – dal costo contenuto – che consenta al cliente di  implementare su scala ridotta Tour Solver o Territory manager, abbinato a due sessioni di formazione e un gettone di assistenza di 4 ore, in modo da verificare la soddisfazione delle specifiche esigenze del cliente.

Usufruire di questa Proof of Concept ha il grande vantaggio di far dialogare le competenze operative dell’azienda e quelle informatiche di Estran, permette di valutare e sperimentare passo per passo le funzioni e i parametri degli applicativi mettendoli in pratica in contesti reali e di adeguarli agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Naturalmente la convenienza è tutta per il cliente, ma rientra nella missione di Estran ridurre i rischi di progetti innovativi e favorire la comprensione e l’apprendimento delle tecnologie utilizzabili al fine di migliorare le attività delle risorse che operano sul territorio.

Contattaci per saperne di più: siamo a disposizione per un colloquio di persona o on line!

 

 

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO