Lo Jack, brand conosciuto in tutto il mondo per il recupero di veicoli rubati (SVR) è stato recentemente incorporato nel Gruppo CalAmp operante a livello globale nella telematica automotive. CalAmp fornisce, infatti, soluzioni telematiche IoT innovative, affidabili e flessibili per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a monitorare, tracciare e proteggere flotte di veicoli, asset e merci.
La combinazione di software, dispositivi e piattaforma e gli oltre 275 brevetti consentono di gestire 10 milioni di dispositivi connessi di oltre 14.000 aziende in tutto il mondo. Con i propri prodotti e la sensoristica avanzata per la supply chain, Calamp consente alle aziende che operano all’interno dei settori dei trasporti e della logistica, alla pubblica amministrazione, all'industria e ai produttori di veicoli di migliorare l'efficienza, la sicurezza, la visibilità e la conformità dei loro beni utilizzando le migliori soluzioni SaaS della categoria, studiate su misura per le loro attività.
Di queste soluzioni Estran ha selezionato i sistemi di localizzazione telematici Connect Fleet disponibili anche come solo back-end per integrazioni tramite API con sistemi legacy proprietari adatti ad aziende di noleggio veicoli a breve, medio e lungo termine ed al mondo delle costruzioni e la piattaforma CalAmp con Tracker/Gateway bluetooth per la visibilità, integrità e conformità della Supply Chain adatti a committenti di trasporto, agenzie/spedizionieri e carrier e infine, i famosi sistemi SVR di recupero dei veicoli rubati.